Correnti da nordovest avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi.
Sui settori settentrionali inizialmente prevarranno le nubi, lungo la cresta di confine il tempo sarà a tratti anche instabile. Con il passare delle ore le nubi tenderanno a ritirarsi verso nord e, verso sud, il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Nelle vallate a nord soffierà il Föhn.
Mentre a nord prevarranno le nubi con possibilità di qualche piovasco a livello locale, altrove ci saranno delle schiarite grazie al Föhn, con tratti soleggiati più ampi e duraturi soprattutto a meridione. Venti da nordovest ancora forti a tratti.
Temperatura a 2.000 metri: 7°C
Temperatura a 3.000 metri: -2°C
0°C Limite: 2800 metri;
Giovedì inizierà con tempo in prevalenza soleggiato, salvo sulla cresta di confine dove gli annuvolamenti saranno più consistenti. In giornata transito di corpi nuvolosi a tratti anche intensi. Temperature in aumento. Per venerdì si prevede tempo in prevalenza soleggiato con bassa probabilità di rovesci nelle ore più calde. Sabato le condizioni saranno estive con molto sole e qualche nube cumuliforme in giornata. La probabilità di rovesci sarà in lieve aumento. Domenica il tempo sarà abbastanza soleggiato mentre nel pomeriggio la probabilità di temporali sarà in aumento.